AROUND THE WORLD IN A DAY

A train is leaving all day
A wonderful trip through our time
Sharing ideas
Sharing life

venerdì 19 ottobre 2007

sigari


Ma voi fumate? Beh io no..non ho mai fumato.Mi ricordo qualche cicca da giovane,ma niente di piu'. Il mio collega Luigi da pochissimo ha cominciato ha fumare...il sigaro.Certo e' sempre meglio delle sigarette vero? Cosi dicono. Devo dire che gli stanno anche bene addosso.Ormai li sta provando tutti e diventera' presto un esperto ...povero.Costicchiano un po'. Mi ha appena raccontato un aneddoto raccapricciante sulla maleducazione di una negoziante a Venezia.Tutti i commercianti a Venezia si possono dividere in due categorie:quelli che ci vedono e quelli che non ci vedono.Quelli che ci vedono sono squisiti con tutti i loro clienti.Quelli cechi sono presuntuosi e trattano chiunque come l'ultimo ladro uscito dalle fogne di Calcutta.E certe volte si meritano di essere maltrattati alla stessa maniera. Bravo Luigi!!!

4 commenti:

contabile ha detto...

Ciao Eugenio,
sono Andrea (il neo-sposo), io fumo, lo sai, e ti confermo che fumare sigarette o fumare sigari sono due mondi diversi...è come paragonare Four Roses e Oban! Il vantaggio del sigaro è sicuramente quello di non avere alcune sostanze dannose presenti invece nella sigaretta...ma non per questo fa meno male!
Sulla maleducazione dei commercianti...non direi che sia prerogativa di quelli di Venezia città, penso invece che si tratti di un male generalizzato.

contabile ha detto...

...anzi credo che non sia nemmeno prerogativa dei commercianti!!

eug66 ha detto...

La maleducazione, in effetti, e' un fenomeno che si sta allargando a macchia d'olio e sta diventando la malattia del secolo.Quasi incontrollabile e soprattutto imprevedibile....almeno l'influenza arriva solo d'inverno
Pero' vecio contabile avevi smesso di fumare vero?mi ricordo bene...ti ho sopportato io finche' non ti passava la nicotinomania!

contabile ha detto...

...hai perfettamente ragione...AVEVO smesso...
..ho ripreso per non far penare ad altri quello che ho fatto penare a te...
...ma non si sa mai nella vita...qualcosa potrebbe cambiare e/o cambiarmi!!!